NATURALIS EXPERIENCE
RESORT CHARMING SALENTO

LA TUA VACANZA
TAILOR MADE

Le Naturalis Experience insieme alla magia del borgo contadino, alla bellezza della natura incontaminata ed alla calorosa accoglienza del team Naturalis, sono gli elementi che rendono il soggiorno ricco di emozioni uniche e indimenticabili. Naturalis Bio Resort, Masseria Luxury nel cuore del Salento
Precedente
Successivo

Naturalis Exclusive Boat è l’elegante imbarcazione Naturalis, la 15° suite del borgo. Apremare 12, dotata di due cabine e due bagni privati con possibilità di utilizzo in modo esclusivo per i nostri clienti. 

Emozioni relax nel mare blu del Salento, con skipper a bordo ed escursioni lungo la costa adriatica (San Foca- Otranto) e degustazioni gourmet km0.

*Esperienza su richiesta e prenotazione in loco

Precedente
Successivo

TOUR NELLE TRADIZIONI CULINARIE DEL SALENTO CON LO CHEF DI NATURALIS.

Il grano Naturalis, antico Senatore Cappelli, è protagonista delle cooking class Naturalis: esperienze magiche nella cornice suggestiva del pergolato, durante le quali lo Chef illustra ai nostri ospiti la preparazione della pasta fatta in casa. Utilizzando gli utensili tipici di una volta, si riscoprono le tecniche che le antiche massaie davano al loro impasto per riprodurre la pasta e ricaricare d’energia l’intera famiglia.
Resort Luxury Naturalis con ristorante lounge esclusivo immerso tra le coltivazioni bio del Salento.

Precedente
Successivo

“IL PROTAGONISTA SEI TU”: RITUALI FACE CARE NELLA WANDER SPA

Nel giardino d’inverno della Private Spa, un’esclusiva esperienza olistica accompagna i nostri ospiti in trattamenti skincare signature che migliorano visibilmente la bellezza e il benessere della pelle. 

Le Spa leaders propongono sessioni di beauty routine, utilizzando i nostri prodotti bio dei Laboratori N&B, che combinano efficacia, sensorialità e relax. Formule nate da principi attivi naturali e provenienti da agricoltura bio certificata, volte a restituire esperienze di benessere e bellezza per corpo e spirito, in un luogo olistico e paradisiaco.

Precedente
Successivo

LEZIONI DI YOGA E MEDITAZIONE NEL GIARDINO NATURALIS.

Yoga e meditazione per migliorare l’equilibrio psicofisico e riconnettersi con la Natura della bella campagna salentina. Una combinazione di respiro e movimento per detossificare e ricaricare il corpo e la mente. Nella cornice suggestiva di Naturalis, l’esperienza di yoga open air dona momenti rigeneranti e di assoluto benessere. 

Precedente
Successivo

VISITA GUIDATA NELLE SERRE D’ALOE VERA CON RACCOLTA ED ESTRAZIONE GEL PURO.

Un tour guidato nelle piantagioni di Aloe per conoscere la filiera bio km0 dell’azienda madre N&B. Partendo dalla raccolta delle foglie dell’Aloe e dall’estrazione del suo gel, è possibile scoprire come avviene la produzione di cosmetici a base di estratti bio e naturali.
Naturalis Bio Resort, Masseria Luxury a km 0

Precedente
Successivo

VISITA NEL VIGNETO NATURALIS E DEGUSTAZIONE DI SIRE I NEL “FURNIEDDHU”.

Un percorso esperienziale alla scoperta del nostro vigneto bio, dalla vendemmia a mano alla conoscenza delle tecniche di coltivazione. Il tour prevede la degustazione finale nel tipico furnieddhu salentino, con coccole a base di delizie salentine e il gusto intenso del Negroamaro Sire I.

Precedente
Successivo

PASSEGGIATA IN BICI NELLE CAMPAGNE E NEL PAESE DI MARTANO.

20 ettari di coltivazioni nella Tenuta Naturalis accolgono l’ospite in una dimensione mistica, dove si entra in contatto con la natura incontaminata. Un breve tour all’esterno in bici per raggiungere la splendida cittadina di Martano Città dell’Aloe, ricca di storia e arte. Naturalis Bio Resort, Masseria sul mare vicino Otranto.

Precedente
Successivo

Esclusive partnership con i beach club più in della costa adriatica e ionica, per una Naturalis beach Experience unica e rilassante!

Postazioni esclusive nelle prime file, accesso a zone privé, servizio lounge e restaurant, parcheggio custodito incluso nel servizio.

*Esperienza su richiesta e prenotazione in loco.

Precedente
Successivo

TRADIZIONE E MAESTRIA DEGLI ARTIGIANI LOCALI NELL’ARTE DEI PANARI.

La riscoperta dell’arte del cestaio, utilizzando le risorse di madre natura: giunco e canne, insieme con i vinchi sottili cresciuti in estate sui tronchi degli ulivi, si trasformano in esperienza con la guida di Mastro Bruno. Mani laboriose fondono ingegno, arte e natura nell’antico mestiere del “mastro impagliatore”, con la creazione dei tipici “panari”.

Precedente
Successivo

INCONTRO DI ARTE VISIVA CON L’ARTISTA DEL MOSAICO.

L’artista Stefania traduce in opere le sue emozioni e, seguendo la sua innata vena artistica, sminuzza pietre, traccia linee e assembla colori. Il laboratorio di arte visiva con Stefania è un’esperienza sensoriale in cui si dà spazio e forma all’immaginazione, liberando pensieri e forme e creando le tessere colorate dei suoi mosaici.